fbpx

La macchina ozono per sanificare gli ambienti

foto di macchina per ozono
INDICE

In alcuni ambienti come gli uffici, la scuola, i negozi e la casa, è importante prestare particolare attenzione all’igiene.

Non sempre è sufficiente la pulizia superficiale, in alcuni casi è necessario soffermarsi ed eseguire operazioni più radicali.

La macchina per ozono serve proprio a questo: pulire a fondo e sanificare grazie all’ozono, un gas in grado di disinfettare le superfici e gli ambienti.

L’ozono è un gas composto da tre atomi di ossigeno, incolore e a bassa intensità. Grazie alla sua azione ossidante e disinfettante e al peso 12 volte più alto dell’aria, questo gas riesce a penetrare a fondo senza danneggiare tessuti e superfici.

È efficace contro acari, pulci, zecche, pidocchi, scarafaggi, zanzare e altri insetti. Utilizzando l’ozono divani, moquette, materassi e altri oggetti, non verranno danneggiati.

Come funziona la sanificazione con l’ozono

La sanificazione con l’ozono è sicura ed ecologica. Tramite la macchina per ozono vengono attuate una serie di operazioni che permettono al gas di agire e igienizzare l’ambiente.

Con l’ozono i microrganismi vengono eliminati tramite una reazione di ossidazione. Inoltre, agisce anche contro i cattivi odori, poiché le molecole riescono a legarsi alle sostanze organiche e inorganiche annientante, ossidandole ed eliminando la puzza.

L’azione della macchina per ozono è efficace e duratura, può essere utilizzata sia in spazi pubblici che privati e, dopo appena quaranta minuti, gli ambienti potranno essere nuovamente popolati.

Vantaggi della sanificazione con l’ozono

Perché acquistare una macchina per ozono? I benefici della sanificazione con questo sistema sono molteplici, alcuni li abbiamo già accennati, ma vediamoli più nel dettaglio.

Ambienti più puliti e sicuri

Con la macchina per ozono per sanificare, tutti gli ambienti diventano perfettamente puliti e sicuri. Nessun sistema riesce ad igienizzare come questo macchinario.

Aiuta chi soffre di allergie

Grazie alla sua azione, l’ozono rimuovere gli acari, uccide muffe e batteri, aiutando, in particolare, i soggetti allergici, che avranno meno problemi respiratori, irritazione cutanee e congiuntivi.

Rimuove i cattivi odori

L’ozono rimuove i cattivi odori lasciando un ambiente fresco e piacevole. È l’ideale per sterilizzare l’aria, soprattutto negli uffici e nei locali affollati.

Nessun residuo sulle superfici

Infine, non lascia alcun residuo sulle superfici, perché è un sistema ecologico e completamente naturale che non utilizza alcune sostanza chimica.

Macchina per ozono: luoghi di utilizzo

I generatori di ozono vengono utilizzati per sanificare ambienti in vari settori. Trovano ampio impiego nel settore turistico e alberghiero, in cui è necessaria una sanificazione costante per eliminare batteri e cattivi odori.

La sanificazione con ozono viene effettuata nelle palestre, nei centri estetici, nelle case di cura, negli uffici, nelle scuole e, più in generale, in tutti gli ambienti particolarmente affollati.

Viene utilizzata anche per sanificare auto, ambulanze, camion e altri veicoli, tra cui autobus e imbarcazioni. Inoltre, è uno strumento fondamentale per le imprese di pulizie.

Se hai bisogno di una macchina per ozono per la tua abitazione o attività, contattaci e richiedi un preventivo gratuito senza impegno.

Il nostro team di specialisti è pronto ad ascoltare le tue esigenze e suggerirti la macchina per ozono più adatta.

Condividi questo Post!