Il generatore di ozono sfrutta il potere dell’ozono per igienizzare aria e acqua. L’azione di questo gas libera gli ambienti da virus, batteri, acari, muffe, pidocchi, zanzare e altri insetti.
Inoltre, è efficace per eliminare i cattivi odori, poiché le molecole del gas si legano alle sostanze che ne sono la causa, ossidandole e poi eliminandole definitivamente.
L’ozono non è un gas che può essere trasportato o immagazzinato, ma va prodotto nel momento in cui è necessario sanificare l’ambiente. I generatori di ozono sono macchinari che servono proprio a questo scopo.
Ma come scegliere il generatore di ozono? In commercio sono disponibili diverse tipologie, conoscere alcune caratteristiche tecniche, renderà più semplice la scelta.
Come scegliere una macchina per ozono
Una prima considerazione da fare è quella relativa all’ambiente che dovrà essere sanificato. I generatori di ozono possono essere suddivisi in tre tipologie: professionale, domestico e industriale.
Il generatore per ozono industriale è ideale per spazi molto grandi, in cui sono conservati alimenti, farmaci o altro tipo di merce. Vengono utilizzati anche per igienizzare le acque industriali o purificare le piscine.
Il generatore per ozono domestico è molto più compatto, i modelli commercio sono multifunzione, ovvero, utili per sanificare sia l’acqua che l’aria. Hanno una potenza ridotta e sono consigliati per igienizzare alimenti e piccoli oggetti.
Il generatore per ozono professionale è usato per negozi, uffici, attività commerciali e in tutti i luoghi dove c’è grande transito e affluenza di persone. Indicato anche per sanificare veicoli, case e appartamenti.
Dopo questa distinzione, vediamo nel dettaglio quali sono i fattori da tenere in considerazione prima di scegliere un generatore di ozono.
Capacità e potenza
In base all’impiego viene scelta la potenza. Spazi ampi richiedono una potenza maggiore di erogazione dell’ozono, rispetto ad ambienti più piccoli o domestici.
Timer
Tutti i generatori di ozono ne sono provvisti, anche quelli domestici. È una funziona utile perché permette di attivare e disattivare la macchina e controllare i tempi di utilizzo.
Dimensioni
I generatori di ozono hanno dimensioni piuttosto contenute, anche se si tratta di prodotti professionali, poiché devono poter essere trasportati comodamente a mano.
Manutenzione
La macchina per ozono non ha filtri, per cui è necessaria manutenzione.
Quale generatore per ozono acquistare?
La nostra azienda propone due generatori per ozono di tipo professionale adatti a grandi e piccoli ambienti.
Vortex Roller Purificatore – 42000 mg/h
Questo macchinario per ozono è indicato all’interno di quegli ambienti professionali dove è richiesta una sanificazione profonda e accurata, come: ospedali, uffici, alberghi, sale operatorie, laboratori.
Vortex Roller Purificatore – 7000 mg/h
Indicato per sanificare appartamenti e ville e ambienti di medie dimensioni. Elimina rapidamente tutti i microrganismi ed è efficace contro polvere e cattivi odori. Deodora e sanifica efficacemente bagni e cucine e altre zone delle case in cui l’aria è più pesante.
Tutte le nostre macchine per ozono sono prodotte in Italia e sono di ottima qualità, progettate per durare nel tempo. Oltre che certificate e valide per sanificare ambienti professionali e domestici.
Noi di Olimpio Group mettiamo a disposizione un team di professionisti esperti che possono assisterti durante il processo di vendita e formazione per il corretto utilizzo della macchina per ozono.
Inoltre, le nostre macchine per ozono sono garantite e avrai sempre assistenza e supporto negli anni successivi.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni sui generatori di ozono e un preventivo gratuito senza impegno.