fbpx

Come eliminare il calcare dall’acqua di casa

INDICE

Il calcare nell’acqua del rubinetto di casa è un problema molto comune, che può provocare disagio, oltre che compromettere il corretto funzionamento di alcuni elettrodomestici.

Se c’è calcare vuol dire che l’acqua è molto dura, ovvero, presenta al suo interno un elevato contenuto di minerali tra cui magnesio, calcio e manganese.

È facilmente riconoscibile dalla presenza di residui bianchi e duri all’interno di bollitori, caraffe e bicchieri.

Anche se il calcare non rappresenta un pericolo per la salute, i residui possono rendere l’acqua poco gradevole al gusto.

Inoltre, può danneggiare i tubi e i rubinetti, provocando guasti tecnici all’impianto idrico. Per questo motivo è importante eliminare il calcare tempestivamente.

È quindi evidente che bisogna intervenire velocemente per prevenire la formazione di calcare nell’acqua della tua abitazione o, in caso sia già presente, eliminarlo.

Come combattere il calcare

Ci sono vari sistemi per rimuoverlo, uno dei più efficaci ed economici è rappresentato dai filtri anticalcare. Ma vediamo nel dettaglio.

Eliminare il calcare con l’addolcitore

L’addolcitore rimuovere calcio e magnesio, sostituendoli con il sale. Questo sistema permette di prevenire che il calcare si accumuli, tuttavia, non è il metodo migliore dal punto della nostra salute.

Rimuovere il calcare con l’osmosi inversa

L’acqua passa attraverso una membrana dotata di microfori che bloccano tutte le sostanze chimiche come il magnesio, il calcio, il piombo e i metalli pesanti.

Filtri anticalcare

I filtri anticalcare sono la soluzione più funzionale, veloce ed economica per eliminare il calcare dall’acqua del rubinetto.

Tramite la loro azione riescono ad addolcire l’acqua, preservando l’impianto idrico e il funzionamento degli elettrodomestici.

Come funzionano i filtri anticalcare?

I filtri anticalcare sono applicati in un unico punto della casa, hanno il vantaggio di non ingombrare. Questo vuol dire che basta decidere dove installarli e la loro azione si protrarrà per tutta l’abitazione.

A differenza degli addolcitori, non è richiesta la presenza di un installatore specializzato, il filtro anticalcare può essere pulito e/o cambiato da chiunque.

Sappiamo quanto sia importante la facilità di utilizzo e la qualità del prodotto, per questo noi di Olimpio Group forniamo un nuovo filtro anticalcare naturale, adatto a qualsiasi tipo di tubatura.

Il filtro è certificato ed è in regola con la normativa vigente, non ha bisogno di manutenzione e può essere cambiato attraverso una procedura molto semplice.

I vantaggi del nostro filtro anticalcare Poseidon sono molteplici, dopo l’installazione non occorrerà acquistare prodotti anticalcare, le caldaie e le tubazioni saranno libere dal calcare, con minore rischio di rotture.

Grazie al filtro anticalcare si potrà dire addio ai residui sulle superfici, non sarà necessario fare manutenzione, inoltre si consumerà meno energia e si avrà anche un risparmio economico.

Infatti, grazie all’utilizzo di Poseidon, l’acqua del rubinetto sarà completamente priva di calcare e potrà essere bevuta senza quel sapore sgradevole tipico dell’acqua molto dura.

Se vuoi eliminare il calcare dall’acqua di casa, quindi, il metodo più efficiente, veloce ed economico è senza dubbio rappresentato dai filtri anticalcare.

Contattaci se vuoi saperne di più, conoscere il nostro prodotto e avere informazioni aggiuntive sul prezzo. Ricevi un preventivo gratuito e senza impegno.

Condividi questo Post!